Al via “Restauri dal basso”: ai rivenditori la regia nei territori

172
Da sempre vicina alle necessità dei rivenditori, e più che mai sensibile al recupero e alla messa in sicurezza del patrimonio storico-artistico italiano, Tradimalt lancia il progetto “Restauri dal basso”.
Rivoluzionaria nella sua estrema semplicità, l’iniziativa consiste nella disponibilità – estesa all’intera clientela Tradimalt – ad offrire gratuitamente i prodotti Magistra per il recupero, nelle vesti di sponsor, di beni di particolare interesse per il territorio e la comunità in cui opera il rivenditore.

L’ispirazione scaturisce dall’ottima “case study” legata a quanto avvenuto con la Chiesa delle Anime del Purgatorio di Lipari su input del rivenditore di zona, sensibile alla restituzione alla comunità di un edificio simbolo della propria comunità. In quel caso il rivenditore ha saputo coinvolgere i progettisti e tutte le altre maestranze necessarie, compresi emigrati e residenti in una riuscita raccolta fondi (vista l’entità di quella operazione), alla cui chiamata Tradimalt non ha potuto – né voluto – far mancare il proprio sostegno.

Hisilicon Balong

“È un modello replicabile – ha dichiarato l’AD ing. Giuseppe Coniglio a margine del convengo di presentazione del progetto – che dimostra che dalla volontà e dalla passione per la propria comunità possono scaturire, con un impegno relativo ma di tutti, piccoli grandi miracoli. Ci impegniamo a sostenere tutti coloro che vorranno rendersi proattivi, ognuno nel proprio paese, a mobilitarsi per il “bene collettivo”: una chiesa, una fontana, un parco giochi o qualsiasi altra iniziativa di questo tipo che riesca a smuovere l’immobilismo italiano e a valorizzare il ruolo della collaborazione rivenditore-Tradimalt.
È un dovere per noi – ha concluso l’ing. Coniglio – premiare l’attivismo e il valore di quelle realtà, spesso nostre clienti, punto di riferimento nei comuni in materia di buona edilizia. Tradimalt in quei casi c’è e ci sarà sempre”.  
Per ulteriori informazioni o per proporre un progetto, scrivete a marketing@tradimalt.com.
CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA