FUTURE NOW 015 – Edifici a Consumo Zero: la Nuova Frontiera

1083

Martedì 23 giugno, presso la splendida cornice del castello angioino di Mola di Bari, si è tenuto il convegno “FUTURE NOW 015 – Edifici a Consumo Zero: la Nuova Frontiera”, organizzato dal CFE – Centro di Fisica Edile – in collaborazione con Legambiente di Bari.

A sostenere l’impegno del CFE per il territorio – da anni rivolto alla promozione delle migliori pratiche in edilizia a tutela dell’ambiente, attraverso edifici a basso consumo energetico – anche Tradimalt, main sponsor dell’evento insieme a CIR e YTONG.

Un’occasione di confronto e riflessione che ha visto intervenire Antonio Stragapede, Centro di Fisica Edile, su “Edifici ad energia zero: un nuovo mercato immobiliare”; Gianfranco Algeri, Presidente Legambiente Area Metropolitana di Bari con la relazione “Tutti in classe A”; Salvatore Paterno, Centro di Fisica Edile, su “Casa Passiva: una scelta per l’ambiente”; Domenico Chiacchio, Ytong, su “Sistemi costruttivi in CLS cellulare autoclavato”; Michele Cantelli, CIR, su “Progetto acustico per il confort abitativo”.

A concludere i lavori l’intervento dell’ing. Francesco Grungo, responsabile del laboratorio Ricerca & Sviluppo Tradimalt, con la presentazione dell’innovativo INTONACO TERMICO a calce Magistra.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA