Eliminare il sollevamento di polvere al passaggio di mezzi pesanti su sottofondo cementizio

4249

Dovrei formulare un preventivo per questa tipologia di lavoro: ho un capannone di circa 400 mq e il sottofondo è costituito da un battuto in calcestruzzo.

Il quotidiano transito di muletti e transpallet genera il sollevamento di polvere cementizia, per tale motivo vorrei trattarlo con qualche prodotto al fine di eliminare questo disagio.
Considerato che si tratta di corridoi da circa 2 metri di larghezza e 50 di lunghezza, avete qualche prodotto per questo tipo di problema?

Tradimalt produce una emulsione acquosa di resina consolidante che ha proprio lo scopo di aumentare la durezza superficiale delle superfici ma la sua applicazione più comune e negli intonaci. Un battuto in calcestruzzo è sottoposto a sollecitazione meccaniche e di abrasione ben diverse.

Il Consolidante Tradimalt potrebbe conferire una certa prestazione che eviti la formazione della polvere ma non è sufficientemente garantita l’efficacia dell’intervento a lungo termine.

La soluzione più duratura che di certo posso consigliarle, è quella di posare sul battuto, adeguatamente pulito ed esente da polvere, il nostro autolivellante per esterni ed interni LEVEL.

 

Riccardo Bertino, responsabile del laboratorio chimico Tradimalt, risponde alle domande in tema di applicazioni ed usi dei prodotti delle varie linee.

Per porre domande ai nostri tecnici è sufficiente inviare un’email a tecnica@tradimalt.com. I quesiti più interessanti verranno selezionati e pubblicati in questa rubrica.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA