Ristrutturare una parete esterna

7108

Buongiorno, sono un privato e sto ristrutturando casa, ho una parete esterna rivolta verso nord esposta a molto freddo ed anche ad intemperie.
Devo intonacarla e voglio usare i vostri prodotti, sono stato sul vostro sito ed alla voce intonaco ci sono una miriade di prodotti.

Non sapendomi raccapezzare, vi chiedo se potete aiutarmi per quanto riguarda la scelta dei prodotti per eseguire l’intonacatura, immagino ci vogliano più prodotti complementari tra loro.

In dettaglio si tratta di una parete esterna, soggetta ad intemperie, acqua e freddo. Inoltre per finire voglio passare anche un impermeabilizzante.

Gent.mo cliente, come lei ha correttamente anticipato è necessaria la sequenza di più materiali per poter resistere a queste sollecitazioni.

Trattandosi del recupero di un edificio esistente, il supporto dovrebbe essere consistente e sufficientemente ruvido per consentire un corretto aggrappo dell’intonaco, per tale motivo il primo prodotto da applicare sulla muratura scarificata dal vecchio intonaco è il TMA Rinzaffo.

Una volta atteso il tempo di asciugatura del TMA Rinzaffo si può procedere con l’applicazione dell’IN 200 Fibrorinforzato intonaco dal basso modulo elastico e resistente anche alle condizioni ambientali più gravose.

Per rifinire l’intonaco va applicata la finiture base calce e cemento F100BS resinata e fibrorinforzata in 2 mani per lo spessore complessivo di 3-4 mm.

Infine le sconsiglio di utilizzare un impermeabilizzante sulla facciata ma le suggerisco un idrofobizzante impregnante tipo Idrosilix Tradimalt che garantisce lo scivolamento dell’acqua piovana evitando infiltrazioni pur garantendo al tempo stesso la traspirabilità di tutto il pacchetto di materiali impiegati.

Foto Credits: FixiPixi_deluxe

Alessio Bertino, responsabile del laboratorio chimico Tradimalt, risponde alle domande in tema di applicazioni ed usi dei prodotti delle varie linee.

Per porre domande ai nostri tecnici è sufficiente inviare un’email a tecnica@tradimalt.com. I quesiti più interessanti verranno selezionati e pubblicati in questa rubrica.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA