Protezione e rinforzo a murature antiche

3749

Ho recentemente comprato una rudere in campagna e lo sto facendo ristrutturare. Le pareti hanno una certa bellezza estetica essendo realizzate in muratura antica a pietra e vorrei lasciarle parzialmente a vista.
Esistono dei prodotti che mi consentono di trattare le pietre per proteggerle e per dare maggior consistenza alla vecchia malta di allettamento?

L’idea di lasicare porzioni della vecchia muratura a vista renderà di certo un ottimo effetto estetico all’intera abitazione.

Per queste particolari situazioni è opportuno trattare il supporto con un primer acrilico in soluzione acquosa tipo Consolidante Tradimalt.

Tale prodotto è costituito da una microemulsione ed è fornito in bidoncino da 10 litri. Va applicato a pennello sulla superficie, preventivamente ripulita, delle muratura.

Una volta asciugato si formerà un reticolo polimerico trasparente che consoliderà le parti più friabili e renderà più gradevole alla vista l’intera muratura.

 

Credits Foto: Marisa_Sias

Alessio Bertino, responsabile del laboratorio chimico Tradimalt, risponde alle domande in tema di applicazioni ed usi dei prodotti delle varie linee.

Per porre domande ai nostri tecnici è sufficiente inviare un’email a tecnica@tradimalt.com. I quesiti più interessanti verranno selezionati e pubblicati in questa rubrica.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA