Ricostruzione post sisma, il Governo cerca 165 tecnici

3161

La Struttura Commissariale del Governo per la ricostruzione cerca 165 tecnici per gli interventi di ricostruzione delle zone colpite dal sisma.

Un’ordinanza del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione, Vasco Errani, ha stipulato una convenzione con Fintecna (Cassa depositi e Prestiti) e Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) per l’individuazione di 125 unità tecnico-ingegneristico qualificate.

Il personale che sarà selezionato da Fintecna (45 persone) sarà destinato allo svolgimento dell’attività di supporto tecnico-ingegneristico: verifica di congruità tecnico-economica di progetti sviluppati da terzi e sottoposti a valutazione; redazione della documentazione necessaria all’iter procedurale in assistenza ai privati; gestione archivio documentale, etc.

Successivamente lo stesso personale potrà anche passare al supporto per l’attuazione degli interventi di ripristino di opere pubbliche e beni culturali.

Invitalia, invece, selezionerà personale (80 persone) per attività di programmazione e pianificazione propedeutiche agli interventi di ricostruzione pubblica e privata; definizione di procedure, standard e modalità operative; supporto alla concessione ed erogazione dei contributi; espletamento delle procedure di gara per la selezione degli operatori economici che realizzeranno gli interventi.

Con un avviso del 7 dicembre scorso, inoltre, lo stesso Errani ha esplicitato la necessità di reclutamento di 40 professionisti (tecnici ed amministrativi) appartenenti ad amministrazioni pubbliche da impiegare per lo svolgimento di attività di competenza della struttura commissariale.

I requisiti richiesti sono:
– essere lavoratore dipendete in servizio con contratto a tempo pieno e indeterminato o a tempo pieno e determinato con scadenza successiva al 31 dicembre 2018;
– essere inquadrato nelle categorie “A” e “B” del contratto di lavoro della presidenza del Consiglio oppure nelle aree “seconda” e “terza” del contratto del comparto ministeri “con profilo tecnico (ingegnere, architetto, geometra, geologo, agronomo) o con profilo amministrativo e/o contabile”, come si legge su edilportale.com.

Per partecipare alla selezione è necessario formalizzare interesse entro le 19:00 del 22 dicembre prossimo, tramite Posta Elettronica Certificata, posta elettronica o consegna a mano di busta chiusa.

Foto credit: Salvatore Capalbi 

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA