La nostra azienda tra le migliori 500 imprese italiane in termini di sviluppo e fatturato. Il commento del Presidente Vincenzo Coniglio: “Non un punto di arrivo, ma una tappa verso un’ulteriore crescita”
“Leader della Crescita” è la classifica stilata dal Sole 24 Ore e da Statista, l’istituto indipendente di ricerca tedesco, che premia le migliori aziende a livello nazionale. Nello specifico, il titolo identifica le imprese ad alto potenziale che con il loro lavoro danno impulso all’economia e al mercato italiani.
Proprio per questo, siamo orgogliosi di annunciare che Tradimalt è stata inclusa nel ranking “Leader della Crescita” per l’anno 2025, tra le migliori 500 aziende italiane e unica realtà imprenditoriale del territorio messinese. Ciò significa che, nel triennio 2020-2023, Tradimalt si è distinta per una crescita dei ricavi tra le più alte in Italia.
Un rapido aumento del fatturato che si accompagna ad altri driver di sviluppo. In quanto “Leader della Crescita”, infatti, Tradimalt ha contribuito a potenziare il tessuto economico nazionale creando nuovi posti di lavoro e garantendo un miglioramento continuo.
Per il Presidente Vincenzo Coniglio si tratta di “un risultato enorme, che affianca la nostra azienda accanto alle più grandi realtà italiane. Un risultato che premia l’enorme lavoro di tanti uomini e donne, la visione e gli investimenti degli ultimi anni e le partnership nel territorio con i nostri rivenditori, oltre naturalmente alla fiducia di migliaia e migliaia di imprese che ci preferiscono”.
Michele Spallino, responsabile marketing, commenta la notizia parlando di un incremento sano e consistente: “Da alcune ricerche di mercato indipendenti condotte in questi mesi, Tradimalt si configura come un partner commerciale e tecnico di primaria affidabilità e massima soddisfazione. Ci spieghiamo innanzitutto così questa straordinaria notizia”.
Il riconoscimento assegnato dal Sole 24 Ore e da Statista premia quelle che sono, da sempre, le direttrici dell’impegno Tradimalt: qualità, lavoro di squadra e sviluppo.
Costruzioni: un veloce sguardo d’insieme
Il 18% delle aziende nominate nel rapporto “Leader di Crescita 2025” corrisponde a imprese di costruzione, società di ingegneria e di progettazione integrata. Per Il Sole 24 Ore, a spingere queste realtà sono stati gli incentivi fiscali e il PNRR.
Gli ambiti di lavoro prevalenti riguardano la riqualificazione energetica e la transizione green del patrimonio immobiliare, intervento che coinvolge anche la ristrutturazione. Va ricordato, però, che la classifica dei “Leader di Crescita” per il 2025 risente degli effetti del Superbonus, che nell’ultimo triennio ha agevolato i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza antisismica degli edifici.
Secondo Michele Spallino, invece, “la crescita della nostra azienda negli ultimi tre anni è sì influenzata dal trend positivo del settore, ma non direttamente riconducibile all’incidenza dei bonus. Piuttosto, da un radicamento e una maturazione complessiva dell’impresa nel mercato”.
Siamo profondamente grati di essere riconosciuti come “Leader della Crescita 2025”, titolo che ci incoraggia, come afferma il nostro Presidente, ad affrontare nuove sfide di espansione e ulteriore crescita.