Durante il SAEM, per qualche minuto il piazzale del centro Fieristico Le Ciminiere è stato letteralmente invaso dalle vetture premio Tradimalt. Una “rimpatriata” organizzata grazie alla complicità e all’amicizia dei rivenditori premiati nel corso degli anni.
Un raduno fugace ma riuscito, nello sbigottimento generale dei passanti e dei visitatori. Sabato 8 novembre, una quindicina di vetture identiche (e non solo Smart, ma anche un Caravelle e una New Beetle), tutte con le opportune personalizzazioni Tradimalt, hanno letteralmente occupato l’ingresso del centro fieristico, coordinandosi in non semplici manovre per una foto insieme. E tutto ciò nel giorno di maggior afflusso di visitatori.
Il reparto marketing aveva chiaramente già concordato con la società organizzatrice della fiera le modalità ed i tempi per questa “perfomance”, eppure il ritardo nell’arrivo degli ospiti politici nazionali (ed il relativo seguito di auto blu ecc.) stava mettendo fortemente a rischio la riuscita dello scatto -ricordo. Alla fine la rapidità e la collaborazione dei presenti ha consentito di “rubare” questa foto che resterà, negli anni, a testimonianza del rapporto e della grande disponibilità dei migliori rivenditori, che per l’occasione sono venuti da ogni parte della Sicilia felici di contribuire a questa simpatica idea.
Ci sembra doveroso, in questa occasione, ricordare tutti i rivenditori che, nel corso degli anni hanno raggiunto l’agognato traguardo: Teving (Trapani), Aricò (Barcellona), Grillo (Messina), Centro Edil Meridionale (Paternò), Edilcannavò (Francavilla), Ponturo Vincenzo (Giarre), Longo Alfio (Acireale), Catania Antonino – (Catania), Comaed (Catania), Cuscunà (Mascalucia), Luciano Catania (Augusta), Crescenti (Messina).