100 milioni di euro per impianti sportivi nelle periferie

2735

Un nuovo bando da 100 milioni di euro partirà a settembre per la realizzazione e il completamento di impianti sportivi nelle periferie. Ad annunciarlo il Presidente Anci, Antonio Decaro, in occasione della firma delle convenzioni per 32 dei 182 Comuni beneficiari del Fondo “Sport e Periferie” con il Ministro per lo Sport e il Presidente del Coni.

Il nuovo bando in arrivo, proprio come “Sport e Periferie”, avrà come obiettivo l’ampliamento delle strutture dedicate all’attività agonistica nazionale, ma anche, ed è questa la novità, impianti per società sportive dilettantistiche.

L’unico vincolo sarà quello della localizzazione: le strutture sportive dovranno essere situate in aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane.

“Rappresento più di 8mila comuni italiani e personalmente conosco bene la funzione sociale dello sport, dove non conta il colore della pelle ma quello della maglia – è il commento di Decaro pubblicato da ilSole24ore – Gli impianti sportivi sono spazi fondamentali per favorire la socializzazione, per far uscire i nostri ragazzi dalle proprie case e allontanarli da pc e tablet.”

Foto credit: BOLTandK2

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA