Un cliente della mia rivendita mi ha richiesto un rasante per pannelli termoisoalanti in EPS per la realizzazione del cappotto, non avendo il Thermo Plus nel mio magazzino posso consigliare il Rasoplus?
Il Thermoplus è ovviamente il materiale più adatto allo scopo, esso è stato appositamente progettatto e formulato per la rasatura dei pannelli termoisolanti e per la realizzazione dei sistemi di isolamento termico degli edifici. Il prodotto è fortemente addizionato di polimeri sintetici in polvere che per incrementare in modo specifico la forza di adesione del rasante al pannello, inoltre l’aggiunta di ulteriori additivi chimici comporta un tempo di asciugatura di circa 2 giorni per ogni mm di strato applicato. Anche il Rasoplus è fortemente addizionato di polimeri sintetici che gli consentono il raggiungimento di elevate prestazioni di adesione sulle superfici più disparate, ma è stato studiato per la stesura su supporti cementizi assorbenti, se applicato sui pannelli in EPS il tempo di asciugatura incrementerebbe in maniera piuttosto evidente.
Quindi, per concludere, il consiglio definitivo è quello di utilizzare il Thermo Plus a meno che non si abbia la possibilità di attendere un tempo di asciugatura più esteso.
Alessio Bertino, responsabile del laboratorio chimico Tradimalt, risponde alle domande in tema di applicazioni ed usi dei prodotti delle varie linee.
Per porre domande ai nostri tecnici è sufficiente inviare un’email a tecnica@tradimalt.com. I quesiti più interessanti verranno selezionati e pubblicati in questa rubrica.