La suggestività di un paesaggio aspro e roccioso, quasi lunare, che si affaccia sulla metropoli palermitana e sul mar Tirreno, ha fatto da preziosa cornice al Meeting Tradimalt dello scorso 27 giugno, organizzato in collaborazione con la rivendita S&B di Enea e figli a Torretta, un ridente paesino situato alle pendici del Monte Canalicchi, a pochi chilometri dal capoluogo siciliano.
Un pomeriggio di confronto e approfondimento, che ha visto l’incontro del team tecnico Tradimalt, capitanato dall’ing. Alessio Bertino, con i progettisti e le imprese clienti della ditta S&B di Enea e figli. Dopo l’introduzione e i saluti fatti dal responsabile marketing Michele Spallino, l’ing. Bertino ha illustrato le peculiarità di alcuni prodotti delle linee Tradimalt e Magistra, soffermandosi, con l’ausilio di alcune dimostrazioni pratiche, sulle innovative performance di Tradimass Dry – la malta a ritiro compensato per massetti pedonabili in 12 ore – e di MC2 – il collante a tempo aperto prolungato, adatto alla posa di grandi formati. Intensa la partecipazione degli astanti, che hanno animato l’incontro con interventi e domande specifiche e si sono cimentati nelle dimostrazioni pratiche con grande curiosità e professionalità, ma anche con piacevole goliardia.
S&B di Enea e figli è una solida azienda familiare con una lunga tradizione alle spalle e uno sguardo sempre attento al futuro; un’impresa in continuo movimento, che accoglie con fervore tutte le innovazioni tecniche e commerciali offerte dal mercato italiano dell’edilizia e non disdegna neppure alcune brevi escursioni sul mercato estero. Ecco perché il rimando nel titolo alla citazione più famosa dell’Eneide di Virgilio: la coincidenza era ghiotta ed anche appropriata.
Un connubio perfetto quello di Enea con Tradimalt, che da sempre fa del binomio tradizione/innovazione il suo biglietto da visita. Il meeting di giugno rappresenta un’ulteriore conferma nella collaborazione tra le due aziende, che include tra i tanti progetti in ballo anche l’adesione al programma Tradimalt card, la carta fedeltà di Tradimalt, presentata ai clienti del punto vendita Torrettese proprio in occasione dell’incontro.
Se le più grandi alleanze si suggellano da sempre a tavola, il fortunato incontro di Tradimalt con S&B di Enea e la sua affezionata clientela non poteva che concludersi con un gustoso banchetto, che ha coinvolto tutti i presenti in un’allegra escursione culinaria tra le prelibatezze dei monti palermitani e ha permesso di brindare con gioia a questa proficua collaborazione tecnica e commerciale.