“L’edilizia ai tempi del marketing strategico online 2.0” intervista a Michele Spallino

1041

Il nostro responsabile marketing Michele Spallino è stato intervistato da ProntoPro. Un’occasione per raccontare la nostra azienda e discutere di marketing strategico che ci fa piacere condividere qui.

Il settore edile è un campo decisamente delicato. Occorre lavorare minuziosamente e porre attenzione ad ogni dettaglio. Per comprendere meglio ogni dinamica, abbiamo interpellato l’esperto di marketing Michele Spallino.

Trentanove anni, nato a Palermo ma cresciuto prima a Castelbuono – bel paesino medievale tra montagne e mare – e poi a Catania e a Londra, entrambi città in cui Michele ha prima studiato e poi lavorato, per poi tornare in Sicilia, dove tutt’ora risiede ed opera. 

Michele si occupa di marketing e comunicazione praticamente da vent’anni, prima in agenzie pubblicitarie e poi da consulente aziendale.

Collabora con l’azienda Tradimalt dal 2009. Oggi è una S.p.A. “matura”, per certi aspetti persino all’avanguardia nel marketing e nella ricerca tecnica, ma per lui, ci dice:

“Resta comunque una (bella) azienda familiare ‘alla siciliana’: è la fortunata storia di due fratelli appena trentenni che hanno avuto tanto “fiuto” e capacità, nel cogliere il profondo mutamento di mercato dell’edilizia pesante, che cominciava a valutare favorevolmente le malte predosate e non più quelle ottenute dalla miscelazione delle materie prime in cantiere. Questo ha portato vantaggi sia nel prodotto pronto in termini di qualità e stabilità della malta, sia nel prezzo finale, considerando anche i costi di manodopera per la mancata preparazione”. 

Leggi tutta l’intervista. 

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA