Facebook page. La svolta “social” di Tradimalt

1710

Dopo che Facebook è entrato prepotentemente sugli internet device di mezza Italia (24 milioni di utenti nel 2013) ed è oramai ritenuto come lo strumento migliore per la promozione e la diffusione di alcune tipologie di “marchi” sul web, nessuna azienda potrà esimersi dall’inserire la propria fanpage sul social network più conosciuto al mondo.
Da qualche mese, non a caso, anche Tradimalt Spa ha aggiunto il proprio profilo aziendale all’interno del noto portale, un passo da considerarsi fondamentale per la buona riuscita del progetto di innovazione Tradimalt 2.0.

Un altro tassello quindi, inserito nel mosaico complessivo che l’azienda messinese sta compiendo per ampliare i propri orizzonti commerciali e tecnologici. La pagina ufficiale di Tradimalt è on-line da circa sei mesi, ma vanta già contenuti quotidianamente aggiornati, in un preciso piano editoriale che ne organizza e programma le
uscite, che permettono di sfruttare questo canale di diffusione come veicolo promozionale e “associativo”, riconoscendone così un grande potenziale informativo e divulgativo.
Suggerimenti tecnici, eventi, fiere, notizie e iniziative saranno all’ordine del giorno sul profilo Tradimalt Spa, dove la trattazione e la veicolazione dei contenuti è ovviamente in linea e coordinata al resto degli strumenti digitali e non, compreso questo house organ.
La produzione editoriale della fanpage è stata affidata a un’agenzia esterna che, sotto le precise e specifiche direttive del marketing aziendale, si occupa di mantenere sempre vivo l’interesse intorno alla pagina, pubblicando contenuti e interagendo con gli utenti che avranno voglia e necessità di pubblicare domande e richieste sul profilo.

La pagina ospiterà ovviamente contenuti diversi: da quelli generici, a quelli di carattere informativo, specifici per gli addetti ai lavori.
Naturalmente, il forte e simbiotico rapporto con le rivendite presenti sul territorio, permetterà a questa pagina social di ricevere ogni giorno l’amplificazione delle rivendite nei territori e quindi un netto contributo da parte di operatori e imprese, magazzinieri e tecnici del settore che, attraverso il loro svariato materiale fotografico, potranno essere i primi veri “gestori” del social network aziendale. Quest’ultimi saranno parte integrante della fanpage, coinvolti in prima persona e “taggati” all’interno dei vari post, ritratti spesso nei momenti di tipica vita lavorativa quotidiana.
Non resta quindi che invitarvi a cliccare “mi piace” sulla pagina ufficiale di Tradimalt, all’indirizzo http://www.facebook.com/TradimaltSpa.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA