Quanto Trattamento Ferro per trattare i ferri d’armatura?

5044
Ferri d'armatura

Sto ristrutturando casa e il problema sono i ferri d’armatura del tetto nella parte interna, che vorrei trattare con il Trattamento Ferro Tradimalt. Ho già ripulito tutti i ferri dal materiale distaccato con spazzola di ferro e tanto olio di gomito. Che resa ha una confezione da un kg di Trattamento Ferro? Cioè quanti mq2 si coprono con una confezione? Il tetto è circa 180 mq2. 

La resa indicata in scheda tecnica è di circa 0,9 kg/mq, intesa come superficie esposta di ferro, si applicano due strati per avere una totale copertura della superficie del ferro.
Quindi per calcolare il quantitativo necessario occorre una stima di massima della superficie del ferro da trattare.

Nella scheda tecnica è scritto “applicare il prodotto con un pennello, avendo cura di stendere due strati nell’arco della giornata lavorativa. L’applicazione di Tradimalt Trattamento ferro va eseguita 1÷2 ore prima di applicare le malte da ripristino del calcestruzzo”. Questo significa che il trattamento ferro deve essere asciutto (quindi applicato almeno due ore prima) o che la malta va applicata immediatamente dopo il trattamento ferro (quindi entro le due ore)?

Il trattamento ferro deve essere asciutto, la malta successivamente può essere applicata in qualsiasi momento.

 

Foto credit: Wolfgang Sojer

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA