Rasa & Ripristina. La nuova malta multitool per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo degradato

4520

Efficienza è l’ottenimento del massimo risultato possibile con la minimizzazione dei costi. L’importanza di essere efficienti nel lavoro, di ottimizzare tempi e costia parità di qualità a “regola d’arte” – dovrebbe essere un’ovvietà assodata e condivisa. Eppure l’esperienza diretta ci insegna che, spesso, nella pratica quotidiana alcuni cicli lavorativi vengono inutilmente “complicati” da abitudini o prodotti non rispondenti alla migliore e più agevole trattazione del caso.

La problematica che Rasa & Ripristina si propone di agevolare è molto comune: la necessità di ripristinare rapidamente – anche strutturalmente – il calcestruzzo ed ottenere un livello estetico definitivo senza ulteriori passaggi e prodotti.

In questo contesto si colloca il Rasa & Ripristina di Tradimalt, malta tixotropica fibrorinforzata a ritiro controllato e indurimento rapido specificamente progettata per la ricostruzione degli elementi strutturali del calcestruzzo, come parti deteriorate, muri di contenimento, travi e pilastri. Una malta strutturale di categoria R3 avente una resistenza a flessione e compressione di 13,7 MPa e 37,4 MPa ed una granulometria (max 0,6 mm) perfettamente progettata per rifinire il prodotto mediante frattazzo di spugna, in modo da ottenere un gradevole aspetto estetico finale.

Rasa & Ripristina riesce a passivare i ferri di armatura mantenendo il pH in condizione basiche (pH > 11) limitando i fenomeni di ossidazione.
Nel caso in cui le armature fossero particolarmente ossidate è comunque consigliabile l’utilizzo del Trattamento Ferro Tradimalt.

Un vantaggio non da poco: UNI EN 1504

Un’importante innovazione è la capacità del Rasa & Ripristina di proteggere la superficie del calcestruzzo controllando l’ingresso dell’umidità e proteggendo la superficie dall’azione di agenti chimici aggressivi come i cloruri, che distruggono il film passivante dei ferri di armatura.

Il Rasa & Ripristina crea un rivestimento in modo tale da ottenere uno strato protettivo continuo sulla superficie del calcestruzzo (i pori e le cavillarità sono completamente riempiti).

Il fuso granulometrico più compatto di questo innovativo prodotto e la maggior presenza di resine e leganti consentono di creare una strato protettivo continuo rispetto alle comuni finiture.

Disponibile in commercio dal 21 maggio 2018, al prezzo consigliato di 12,5 euro + iva al sacco.La Linea Ripristino Tradimalt comprende una gamma di prodotti idonea per il ripristino del calcestruzzo, tutti facilmente applicabili a mano o a macchina.

La linea Ripristino garantisce ottima adesione ai supporti, elevata resistenza meccanica e grande lavorabilità. Garantiti, ovviamente, i risultati finali e la durabilità di questi nel tempo.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA