“Recupero architettonico di edifici storici”: è online il corso di formazione

403
Recupero architettonico di edifici storici- è online il corso di formazione

Si è tenuto con successo lo scorso lunedì 17 giugno il corso di formazione online per architetti “Recupero architettonico di edifici storici. Caso di studio in Sicilia: Chiesa delle anime del Purgatorio a Lipari”, di cui Tradimalt è stata partner tecnico.

Oggetto dell’appuntamento è stato il recupero, il restauro, il risanamento e consolidamento di edifici storici soggetti a vincolo, analizzando tecnologie, metodologie, normative e sistemi di recupero, di risanamento e consolidamento di edifici ammalati e in stato di degrado. 

Un approfondimento specifico ha meritato il caso di studio del restauro della Chiesa delle Anime del Purgatorio di Lipari, un’autentica icona per i liparoti essendo l’ultimo approdo per la vista dei pescatori o degli emigranti in partenza, destinataria di infinite preghiere e lacrime e ultima ispirazione per la maliconia dei viaggianti. Un restauro a cui con grande orgoglio ha preso parte anche Tradimalt, in qualità di sponsor tecnico, fornendo prodotti e competenze con Magistra Heritage

Il corso andato prestissimo “sold-out” con 700 iscritti e si è dimostrato un’occasione di formazione importante per gli architetti partecipanti, oltre ad un’opportunità per il ottenere crediti formativi.

Per chi se lo fosse perso c’è ancora una possibilità: il videocorso è stato pubblicato online ed è accessibile a tutti tramite registrazione. Ecco il link.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. ho seguito il seminario di “Recupero architettonico di edifici storici” in data 16/07/2019 come posso ricevere i crediti formativi?

SCRIVI UNA RISPOSTA