Fidelity card – A conclusione della prima campagna di raccolta punti, il grande successo di un progetto rivoluzionario
429 premi consegnati negli ultimi due mesi. Più di 1200 possessori ogni giorno, per una media di quasi 3600 movimenti al mese. Diamo i numeri? In un certo senso sì, vista la soddisfazione nel leggere le principali statistiche della reportistica connessa alla Tradimalt card, a consuntivo della campagna conclusa sul finire del 2012.
“Il progetto di fidelizzazione più innovativo nel settore dell’edilizia italiana”, dichiara senza mezzi termini Michele Spallino, responsabile marketing di Tradimalt spa. “Non ci risulta che esista una campagna premi con un “ciclo” così completo – continua Spallino – in grado di monitorare, gestire e automatizzare (oltre che premiare) l’intero processo: dall’approvvigionamento del rivenditore fino ad arrivare, nel dettaglio, al singolo articolo acquistato dal cliente finale”.
Ed effettivamente l’intera filosofia che accompagna il progetto non sembra presentare pecche, perché ognuno degli attori coinvolti nel circuito “Fidelity” ha il proprio beneficio: il cliente finale è premiato per gli acquisti, il rivenditore ha la possibilità di incentivare le vendite e legare maggiormente la propria clientela e Tradimalt – anche questo è evidente – ha il ritorno nel promuovere e favorire la preferenza dei propri prodotti.
Anche la delicata fase di chiusura della campagna premi, conclusasi il 31 dicembre 2012, che poteva logicamente presentare parecchie difficoltà e intoppi, ha dimostrato la fluidità e l’efficienza del software voluto dal marketing Tradimalt: semplicissimo per il rivenditore inoltrare la richiesta premio, direttamente dal POS in dotazione, e altrettanto immediato, per l’ufficio commerciale Tradimalt, seguire e dar corso alle richieste pervenute. Al di là di qualche piccola e isolata eccezione, infatti, la stragrande maggioranza della clientela ha visto recapitare il premio nella propria rivendita di fiducia entro un mese dalla data di prenotazione.
Il bilancio è più che positivo, e difatti il progetto assumerà sempre più una funzione cardine nelle politiche di partnership con i migliori rivenditori autorizzati Tradimalt. Crescerà ulteriormente il numero dei punti vendita del circuito ed aumenteranno (raddoppiando) i premi a catalogo per la nuova campagna 2013 comiciata a pieno regime il 16 gennaio.
Nel nuovo catalogo, disponibile inizialmente online a partire dai primi di maggio, tante le novità ed una maggiore varietà nelle soglie, così da rendere ancora più facile e veloce raggiungere i premi Tradimalt.