Tradimalt card 2.0

1560

Il nuovo cammino di un grande progetto

La seconda metà del 2014 ha segnato per Tradimalt card – il piano fedeltà con cui Tradimalt premia la clientela retail e fornisce un potente strumento di marketing ai propri rivenditori – l’inizio di una lunga stagione di crescita e rinnovamento.

Dopo aver superato brillantemente gli anni della fase “test”, con oltre 1600 card attive su 40 punti vendita nella sola Sicilia, il progetto è entrato in una nuova fase di ampliamento, che è ancora in atto e avrà alcuni dei suoi momenti più significativi nel corso del 2015. Già dall’inverno 2014 infatti Tradimalt card ha iniziato a differenziare la sua offerta, con l’obiettivo d’introdurre accanto alla raccolta punti anche promozioni mirate, attività in store e servizi esclusivi pensati per una clientela sempre più ampia e variegata.

L’anno appena trascorso ha portato per Tradimalt card un nuovo responsabile di progetto e una nuova pianificazione strategica incentrata sull’attività promozionale, sulla valorizzazione del punto vendita e sul ruolo del rivenditore. Il contributo di quest’ultimo alla riuscita del progetto è stato considerato fondamentale sin da subito poiché solo attraverso la collaborazione e il confronto costante tra rivenditore e azienda, un buon programma di fidelizzazione può continuare a crescere e migliorare giorno dopo giorno. Il Loyalty program Tradimalt inoltre, sin dalla sua introduzione, ha reinterpretato le peculiarità dei programmi Retail (promozioni, premi, informazioni) per asservirle ad una logica prima di tutto Business to Business e solo dopo Business to Consumer: in questo caso infatti la card è uno strumento dalla doppia valenza, atto a fidelizzare in primis il rivenditore – primo cliente Tradimalt – e successivamente, tramite esso, la clientela Retail. Il rivenditore è fidelizzato non solo con l’assegnazione di un monte punti legato alle referenze acquistate, ma anche e soprattutto con la coltivazione di un rapporto di esclusività, che lo gratifica come cliente top Tradimalt e lo qualifica rispetto al cliente finale.

Partendo da tali considerazioni, i primi passi di questa nuova progettualità legata al programma card sono stati fatti proprio in direzione dell’ascolto e della condivisione di informazioni con i punti vendita, istituendo una newsletter e un numero telefonico dedicati esclusivamente ai rivenditori. La strategia del contatto e della condivisione ha favorito l’instaurazione di nuovi rapporti, che hanno incrementato il legame fiduciario ed esclusivo già esistente tra rivendite e azienda, preparando il terreno per tutte le nuove attività in programma.

La naturale prosecuzione di questo percorso, fatto di coinvolgimento ed esclusività, non poteva che essere l’introduzione di promozioni immediate, costruite su misura per ogni rivendita, unita alla programmazione di un calendario di attività promozionali in store per tutto il 2015. Le promozioni raggiungeranno i titolari card attraverso gli sms e le locandine affisse in rivendita, proponendo degli sconti e premi immediati erogabili esclusivamente dal loro rivenditore Tradimalt di fiducia; le giornate card invece saranno dei veri e propri eventi dedicati alle card, che animeranno il punto vendita con regali e attività mirate.

Per quanto riguarda inoltre la coltivazione di un rapporto diretto con la clientela finale, i possessori di Tradimalt card potranno presto usufruire di sconti extra store e convenzioni con aziende partner selezionate. Sarà infine attivata una linea telefonica esclusiva, tramite la quale i clienti card potranno ricevere una consulenza qualificata da parte degli ingegneri e dei tecnici Tradimalt.
Ancora aria di novità quindi in casa Tradimalt, ma anche tanti progetti per un lungo e ambizioso percorso, nel quale un’idea già grande e innovativa aspira a raggiungere vette sempre più alte e pubblici sempre più ampi.

Tradimalt Card in cifre

1651 Card attive nel 2014
642 Premi consegnati nel 2014
40 Punti vendita attivi nel 2014
15 Nuovi p.v. da attivare nel 2015
20 Giornate card già programmate
CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA