Un Bando per l’efficientamento degli edifici pubblici al Sud

959
Dal 14 luglio al 12 settembre 2015 le amministrazioni di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia potranno richiedere contributi a fondo perduto per interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici.

Il Bando, denominato “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica”, è destinato solo alle Regioni Convergenza e ha un plafond pari a 50 milioni di euro, che saranno assegnati fino ad esaurimento.

Potranno essere finanziati: impianti fotovoltaici connessi in rete, impianti solari termici acs per uffici, impianti solari termici acs per scuole con annessa attività sportiva, impianti a pompa di calore per la climatizzazione, interventi di relamping.

Il finanziamento sarà concesso ai Comuni che seguiranno la procedura di adesione come contributo a fondo perduto fino al 100% dei costi ammissibili, ma solo sulla base di una diagnosi energetica degli edifici oggetto dell’intervento, già in possesso dell’Amministrazione. Sono esclusi gli edifici ricompresi tra i beni culturali di cui all’art. 10 del Dlgs 22 gennaio 2004.

 

Foto credit: Gerry Labrijn

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA