Un palcoscenico di serie A

2602

Nel mondo dello sport “che conta”, le sponsorizzazioni consentono al proprio marchio di essere abbinato a eventi d’importanza nazionale e internazionale.
Da qualche settimana anche Tradimalt Spa ha deciso di intraprendere un progetto di sponsorizzazione sportiva con il Calcio Catania, squadra siciliana protagonista della Seria A . Il calcio è uno sport veramente globale ed ha sempre rappresentato una componente rilevante del portafoglio mediatico di ogni azienda che si rispetti.
Acquisendo i diritti di sponsorizzazione di organizzazioni importanti come una squadra di calcio nazionale, Tradimalt migliorerà sicuramente il suo grado di awareness, sfruttando proficuamente un ambito – come quello sportivo – che più si avvicina al suo target di riferimento.

Il campionato di serie A consente infatti di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo, sia attraverso l’eco mediatico che produce direttamente, che tramite gli approfondimenti tematici come le dirette Sky, gli aggiornamenti su trasmissioni come 90° minuto, ma anche attraverso i contributi filmati presenti all’interno di tutti i telegiornali nazionali e regionali. Inoltre, la partnership con il Calcio Catania, permetterà di sviluppare dei veri e propri eventi a tema in co-marketing destinati a premiare la collaborazione delle migliori rivendite partner. L’accordo pubblicitario prevede – tra gli altri – la presenza pubblicitaria dell’azienda all’interno della prima fila led bordocampo, da sempre considerata quella più visibile e importante, durante tutte le partite in casa della stagione calcistica 2013/14.

DSC_2782

Sin dalle prime partite, infatti, il logo rosso e bianco che caratterizza Tradimalt Spa sarà presente, a rotazione, a bordocampo dello stadio Angelo Massimino di Catania. Naturalmente, l’assonanza con il calcio Catania e la Tradimalt è palese, entrambi sono due realtà siciliane “forti” e inattaccabili: la prima, negli ultimi anni è stata protagonista di stagioni calcistiche glorificate e avvincenti, mentre la seconda, azienda leader in Sicilia per la produzione di premiscelati per l’edilizia, vanta un excursus lavorativo e aziendale inappuntabile e in continua crescita.

Insomma, una grande vittoria per l’azienda messinese, ma anche per la squadra catanese che può contare su un supporto tangibile di una delle imprese più solide dell’Isola.
La scelta aziendale di investire su questa strategia per rafforzare la propria immagine e i propri valori, si sta dimostrando una mossa vincente, aver scelto la maglia rosso-azzurra, che da sempre rappresenta al meglio la sicilianità, la tradizione e l’energia della nostra terra, restituisce già dei buoni livelli di notorietà.
La voglia di portare avanti questo genere d’investimento è un passo importante per Tradimalt, che adesso però si auspica solo di vedere lasquadra nei posti d’onore della classifica nazionale.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA