Progetto EcoLife, le App per imparare giocando

1400
Il progetto EcoLife, già avviato dal 2013 da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC, lancia le sue App per imparare attraverso il gioco la cura e la salvaguardia dell’ambiente.

Questa tappa giunge dopo l’apertura di 15 prime comunità locali (Avellino, Potenza, Bari, Campobasso, Napoli, Cosenza, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Milano, Cagliari, Padova, Trieste e Verona) diventate punti di riferimento per chiunque sia in cerca di notizie e consigli sulle attività cittadine per una vita più green a cominciare dalle pratiche individuali.

“Ad oggi grazie al coinvolgimento delle Comunità Locali – ha dichiarato Nicola Corona, Project Manager di Ecolife, ad Alternativasostenibile.itben 1.687 cittadini hanno sottoscritto azioni per la riduzione delle emissioni di CO2, risparmiando all’ambiente 3.311.426 kg di CO2 all’anno, una cifra davvero significativa, equivalente alla compensazione che si otterrebbe piantando un nuovo bosco con 470.000 alberi”.

Le App EcoLife oltre che puntare alla riduzione delle emissioni di CO2 sono pensate soprattutto per accompagnare il cittadino nelle sue scelte ecologiche quotidiane, scelte che oltre a salvaguardare l’ambiente, favoriscono il risparmio familiare.

Al momento ne sono state realizzate quattro: un gioco che ad ogni livello superato regala consigli utili; un simulatore di scenario che, percorrendo le tappe di una giornata tipo, quantifica i nostri comportamenti virtuosi e non e i nostri risparmi; due per consigli, differenziate per tipologia di cittadino e per aree tematiche.

Le applicazioni si possono scaricare dal sito di EcoLife e il gioco da Google Play ed Apple Store.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA