Collanti Tradimalt per la pietra naturale

3106

Devo rivestire una facciata con pietra naturale e vorrei sapere se i collanti Tradimalt C2 o MC2 resistono all’acqua e se aderiscono bene.

Tutti i collanti per piastrelle rispondenti alla norma europea En 12004 e quindi marchiati CE, sono sottoposti ad un test sperimentale di immersione in acqua per 28 giorni.
Essendo tutti i prodotti della linea Tradimalt collanti certificati, sono in grado di poter sopportare l’immersione senza eccessive perdite di prestazioni. Inoltre l’applicazione come rivestimento in facciata è una condizione assai meno gravosa, riguardo l’esposizione all’acqua rispetto all’immersione per 28 giorni.
Per la tipologia di applicazione sono adatte entrambe i collanti (C2 o MC2), cosa a cui dovrà porre particolare attenzione è il peso del rivestimento litoide messo in relazione anche alla elevazione della facciata da rivestire, in alcuni casi è consigliabile l’ancoraggio fisico (tassellatura).
Mentre l’MC2 è adatto alla posa di grandi formati anche soggetti a deformazioni (certificazione S1) il C2 ha prestazioni d’aderenza specifica superiore.
Il tutto lo potrà facilmente evincere dal confronto delle schede tecniche.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA