I meeting Tradimalt “Valori in corso 2013”

2793

Dalle pendici dell’antica città fenicia e greca di Erice (Tp) sino all’estremo opposto, a pochissimi metri dallo stretto di Messina, passando per Palermo, Agrigento, Catania e toccando quasi tutte le province della Sicilia.

Anche quest’anno il ciclo di incontri tecnici “Valori in corso” presso le rivendite qualificate Tradimalt, tuttora in via di svolgimento con gli ultimi appuntamenti in calendario, non prevede soste e raggiunge i sempre più numerosi operatori delle rivendite, incuriositi ed interessati agli approfondimenti tecnici targati Tradimalt.
Momenti formativi tutti diversi, che vedono la trattazione di sistemi e tecnologie costruttive dell’edilizia differenti, a seconda delle esigenze concordate con il rivenditore e delle “tipicità” e gli usi delle zone geografiche coinvolte.
Dalle finiture per esterno e gli intonaci, ai sistemi flooring e per l’impermeabilizzazione; dalle malte per il ripristino al sistema cappotto Thermosys. Ed ancora, in più occasioni, i prodotti a marchio Magistra e la linea professionale Tradimalt Colore.

Ma i meeting sono anche occasione per discutere di comuni errori di posa o di lavorazione, eliminazione di ponti termici o di muffe, e di tanti altri argomenti su input dei presenti.
Catalano Salerno Vita, D’Amore, Edilizia Piva, Edilfercolor, Edilcorsaro, Crescenti, Luciano Catania ed altre le rivendite coinvolte, prima di giungere anche a Licata, Campobello e dintorni, come da programmi per ottobre.
Sfruttando la disponibilità del personale, inoltre, e la voglia di approfondire dei presenti, gli appuntamenti si sviluppano anche con prove dirette in loco, sotto l’assistenza e la consulenza dei tecnici e ingegneri del laboratorio Ricerca e Sviluppo Tradimalt.

Di rito, infine, il momento “conviviale” conclusivo in cui la fa da padrona il rinfresco, generalmente con specialità del luogo: altro argomento di dibattito e confronto tra gli splendidi, e tutti ben vocati in questo, territori siciliani.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA