Magistra in tour, per “costruire benessere”

2309

Le prime otto tappe di presentazione del marchio Magistra, da maggio a luglio, tra meeting e giornate informative in rivendita all’insegna della grande partecipazione e del proficuo confronto con l’utenza professionale.

Non saremo certamente retrò o nostalgici, né ruffiani con i clienti, se affermiamo con convinzione che – pur in piena era digitale, della comunicazione “virtuale” – il valore dell’incontro face-to-face tra uomini ha un’efficacia, e un piacere, del tutto differente. L’incontro diretto, inoltre, consente l’interazione, fatta di domande e risposte, appunti, interventi e prove “con mano”.

Ma soprattutto consente la conoscenza, o il ritrovarsi con persone già conosciute, nel piacere di interloquire con l’utente finale, con chi cioè, di giorno in giorno, è l’artefice unico del successo o meno di un’impresa. I meeting Tradimalt offrono tutte queste opportunità, condensandole in pomeriggi intensi fatti generalmente di momenti didattici, interventi tecnici, proiezioni e prove applicative, oltre al piacevole ristoro insieme conclusivo. La formula adottata per i meeting Magistra, quest’anno oggetto di una programmazione particolareggiata, non ha mutato di una virgola il “cerimoniale”, ed ha dato modo di agevolare i rivenditori nella presentazione della qualità dei prodotti a marchio Magistra, sviscerando le differenze tra calce e cemento e suggerendone quindi i migliori campi d’applicazione e le occasioni d’uso.

Così si è partiti in un vero e proprio “tour”, che ha toccato diverse città e paesi siciliani e calabresi, incontrando rivenditori vecchi e nuovi. Nella mappa a sinistra vi diamo notizia delle prime otto tappe, che hanno offerto l’occasione di rincontrare rivendite importanti ed affezionate come Savà, Guardo e Tutto per l’Edilizia – nellle province di Siracusa e Ragusa – in cui è stato facile registrare il “tutto esaurito” per il grande apporto carismatico dei rivenditori e la fiducia già consolidata degli applicatori alla nostra azienda.

La competenza di Emilio Savà, l’intrapendenza e la simpatia di Angelo Guardo, la professionalità di Biagio e Rosario di Tutto per l’edizia rappresentano – al di là degli input tecnici che crediamo di aver fornito all’utenza partecipe – l’ennesima conferma alla bontà del nostro operare di questi anni, visto l’orgoglio che è facile provare nel vantare clienti tanto qualificati, seri e sempre collaborativi. Lo stesso dicasi, spostandoci più “ad ovest”, con Carlino a Canicattì e Cucinella a Partinico.

Oppure il piacere di scoprire collaborazioni nuove, o quasi nuove, che aprono subito le porte – in pochi mesi, una volta verificata l’attendibilità dell’azienda – ad azioni congiunte e incontri in rivendita partecipatissimi. E’ il caso di Bonomo, Burgio ed Edilsolai dove – in meeting o giornate informative – abbiamo registrato lo stesso grado di apprezzamento e interesse per la nostra offerta commerciale, al pari dei clienti già affezionati.

Così, in conclusione, ci piace riportare una piccola carrellata fotografica per condividerne con rivendite e clienti il ricordo.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA