Meeting Barresi: “dulcis in fundo”

3625

L’ultima tappa del tour 2012 di “Valori in corso” incontra la vicina rivendita di Salvatore Barresi, a Terme Vigliatore.
Al termine di un meeting formativo sulla linea Magistra, una simpatica sorpresa della rivendita a suggello di un rapporto non solo commerciale.

Il meeting, parola in prestito dall’ inglese, è di solito un evento d’incontro ed approfondimento di alcune tematiche. Il 29 settembre 2012 nella cornice dell’Elios Garden di Terme Vigliatore (ME) mai definizione fu più calzante: Tradimalt Group ha incontrato gli specialisti della rivendita Barresi e presentato la linea “Magistra”.
DSC_0037  La rivendita Barresi è una struttura leader nel panorama locale per la vendita al dettaglio di ogni tipo di materiale per l’edilizia. L’azienda lavora al fianco dei professionisti, delle imprese, degli artigiani per soddisfare le esigenze del cliente con puntualità e competenza. Un’azienda in costante evoluzione, che grazie alla professionalità del suo staff operativo e alle collaborazioni con le migliori aziende del settore, riesce ad offrire prodotti e servizi sempre all’avanguardia. Il significativo afflusso di imprese interessate sempre più dal continuo aggiornamento tecnico proposto da Tradimalt spa ha reso l’incontro un vero e proprio dibattito sulle buone pratiche dell’edilizia . Gli ingegneri Francesco Grungo e Alessio Bertino, responsabili dei laboratori del Gruppo, hanno incentrato i loro interventi sui concetti tecnici relativi ai prodotti a marchio” Magistra”. Particolare interesse ha destato nei presenti l’illustrazione del ciclo deumidificante Magistra con la spiegazione dei fenomeni fisico-chimici che si celano dietro l’umidità di risalita ed i metodi proposti per mitigare il fenomeno e i suoi effetti sulla salubrità dell’abitare.
DSC_0035Altro argomento d’interesse, insieme alle finiture colorate, è stata la “stilatura “della pietra e la sua dimostrazione pratica.
Rifinire nella parte esterna le connessioni tra i mattoni o tra le pietre di una muratura con una malta specifica, una volta spiegatone lo scopo estetico e funzionale, che non sporchi i conci, che sia facilmente modellabile e che abbia una resistenza intrinseca nei confronti dei sali solfatici, ha piacevolmente impressionato gli astanti. Un pubblico attento e partecipe, che assistendo all’excursus sull’intera gamma prodotti arricchito delle dimostrazioni applicative in più occasioni ha richiesto chiarimenti approfittando della competenza dei relatori tecnici intervenuti.
Impossibile non citare anche il piacevolissimo (e buonissimo) rinfresco e la splendida torta, commissionata e svelata a sorpresa dal team Barresi: quando si dice “ciliegina sulla torna”…

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA