Nibali e Tradimalt. Insieme la Sicilia migliore

6576

Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti italiani più grandi di sempre, è il testimonial e il “brand ambassador” di Tradimalt. Lo annunciamo con infinito orgoglio ed anche con un filo di emozione. 

Lo Squalo dello Stretto, per il suo modo di correre sempre all’attacco e per le sue origini messinesi, che condivide con la nostra azienda, sarà il “volto” che accompagnerà prodotti ed iniziative aziendali almeno fino alla fine del 2022.

L’immagine di una Sicilia tenace e vincente – che grazie all’impegno, alla passione e alla disciplina riesce ad affermarsi e a raggiungere grandi risultati – era quella che volevamo ci rappresentasse. E Vincenzo Nibali è icona, probabilmente senza pari, di questi valori.

Chi è Vincenzo Nibali 

Classe 1984, nato a Messina, Nibali è un ciclista professionista dal 2005. È considerato uno dei campioni più forti e più completi della sua generazione. È uno dei sette ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti e tre i Grandi Giri, avendo visto la Vuelta a España nel 2010, il Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016 e il Tour de France nel 2014. 

È inoltre uno dei soli quattro nella storia del ciclismo ad aver vinto i tre Grandi Giri e almeno due classiche monumento: il Giro di Lombardia, nel 2015 e nel, e la Milano-Sanremo, nel 2018.
L’ultima vittoria, ottenuta grazie ad un’azione coraggiosa e prorompente, è giusto di pochi giorni fa e proprio sulle nostre strade: l’1 ottobre ha conquistato per la prima volta in carriera il Giro di Sicilia.

Perché Vincenzo Nibali come nostro ambassador 

“Scegliere un testimonial non è solo una questione di marketing, ma riguarda affinità più profonde – spiega Michele Spallino, marketing director di Tradimalt – E nessuno poteva rappresentarci meglio di Vincenzo Nibali, di cui stimiamo non solo l’altissimo valore sportivo, ma anche quello umano. Una leggenda vivente del ciclismo, sport nobile, in cui si vince con gambe, polmoni e soprattutto con mente e cuore: gli stessi ingredienti che hanno fatto di Tradimalt nel tempo una ricetta di successo“.  

“È per noi ragione di grande prestigio inaugurare questa collaborazione con una leggenda sportiva come Vincenzo Nibali, una figura che rappresenta la Sicilia migliore, brillante, seconda a nessuno nel mondo, senza mai dimenticare le proprie origini” – ha sottolineato l’ing. Giuseppe Coniglio, A.D. di Tradimalt

Il ciclismo è uno sport di fatica – dichiara Vincenzo Coniglio, presidente – e al tempo stesso è un gioco di squadra. Il talento individuale va armonizzato in una strategia e l’apporto di ognuno dei c.d. gregari è decisivo per la vittoria. Anche l’edilizia è così: dai progettisti all’ultimo carpentiere, passando per le aziende come la nostra, che studiano e realizzano i prodotti più adatti”.

Tante saranno le attività dentro e fuori dal circuito prettamente settoriale che renderanno visibile questa collaborazione, già da ieri, 17 ottobre 2021, sotto gli occhi di tutti sui 47 canali di Sky e sulle principali piattaforme digitali con uno spot istituzionale che coinvolge anche il campione messinese. 

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA