Nuova EdilferroSud, ad Acireale un meeting da incorniciare

1757

Poco distante dal litorale acese e proprio a ridosso delle famose terme di Acireale, la rivendita Nuova EdilferroSud, da anni rivenditore Tradimalt, in data 22/10/2010 ha ospitato il meeting tecnico “Valori in corso”.
All’interno dello spazio coperto della rivendita, e con la partecipazione di un sorprendente numero di clienti, dopo l’intervento iniziale dell’ing. Coniglio e la trattazione, da parte del dott. Spallino di alcune iniziative di marketing di prossima realizzazione, l’ing. Bertino ha condotto un completo excursus sui prodotti e i sistemi produttivi Tradimalt. La prima parte della trattazione è stata dedicata ai vantaggi dell’utilizzo dei materiali premiscelati in termini di: qualità e costanza di produzione; scelta delle migliori materie prime siano essi leganti, aggregati, additivi o quant’altro; professionalità nella progettazione delle formulazioni realizzate da tecnici e ingegneri specilizzati; continua gestione della qualità del prodotto finito attraverso programmi di campionature, test e analisi atti a verificare le rispondenze dei lotti di produzione; e infine le garanzie fornite dalle certificazioni.

A seguire, è stata fatta una rapida carrellata su tutte le linee di prodotti Tradimalt: Intonaci, Finiture, Collanti, Malte da Ripristino, Impermeabilizzanti e le Malte Generiche spiegando le caratteristiche principali, i campi e le modalità di applicazioni dei singoli prodotti.

Durante questa fase si è dato maggior risalto alla trattazione dei prodotti a più elevato contenuto tecnologico analizzando casi studio e proprietà tecniche.
Inoltre l’ing. Bertino ha scelto di dedicare la parte finale del suo intervento alle prove applicative di alcuni nuovi materiali così da spiegare in modo chiaro, diretto e pratico la: preparazione del supporto, la miscelazione con l’acqua d’impasto, la corretta applicazione, le avvertenze e le raccomandazioni.
La prima prova è stata la ricostruzione di un pilastro in calcestruzzo armato degradato; i mataeriali impiegati sono stati: Trattamento Ferro, Rs Ripristino e Rapid Ripristino. Il Trattamento ferro, boiacca passivante, è stato impiegato come protettivo antiossidante dei ferri d’armatura. Con Rapid Ripristino e Rs Ripristino, malte strutturali per la riparazione del calcestruzzo, sono state utilizzate per sostituire le parti mancanti del calcestruzzo stesso. Inoltre è stato applicato il Tradimass Dry, massetto a rapido asciugamento, analizzando la tecnica di messa in opera “terra umida”.
Ultimo prodotto provato è stato il Tradielastic Mono, impermeabilizzante elasto-cementizio, evidenziando la facilità di scorevvolezza e di autolivellamento sul supporto.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA