Squadra che vince non si cambia: Tradimalt e Akademia Sant’Anna insieme per un’altra stagione

617
La squadra di Akademia Sant'Anna
Foto di Domenico Abbriano via Akademia Sant’Anna

Nuove giocatrici, nuova maglia, stessa determinazione. Le ragazze di Akademia Sant’Anna si preparano per il prossimo capitolo, e noi con loro. L’obiettivo: conquistare la serie A1

Tradimalt scende in campo al fianco di Akademia Sant’Anna per la stagione sportiva 2024/2025. Anche se ancora elettrizzati dalle emozioni dello scorso campionato, siamo pronti a supportare il team come platinum sponsor nella sua corsa verso la serie A1.

Abbiamo raccontato già altre volte, anche con una campagna visual, i motivi che ci legano a questo club di pallavolo femminile. In primo luogo, l’impegno a collaborare per costruire risultati importanti. Poi, l’approccio volto a promuovere la coesione e lo sviluppo sociale, sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco. Infine, le stesse radici messinesi, perché sostenere iniziative, team e atleti del nostro territorio ci riempie di un orgoglio tutto speciale.

Al grido di #sogniamolA1nsieme, le ragazze di Akademia Sant’Anna apriranno la nuova stagione contro la Csi Clai Imola, il prossimo 6 ottobre al Palarescifina di Messina.

Dove eravamo rimasti

Anche se non si è conclusa come speravamo, nella stagione 2023/2024 Akademia Sant’Anna ha regalato momenti difficili da dimenticare. In regular season la squadra aveva conquistato la salvezza già a dicembre 2023 e da lì ha avuto accesso al pool promozione e ai playoff per la serie A1.

La splendida avventura sportiva dello scorso campionato si è conclusa a un passo dalla vittoria, ma questo non ha affatto scalfito la società, che si prepara a ripartire con più grinta di prima. Ciò che resta della precedente stagione sportiva è la consapevolezza di aver giocato un campionato di alto livello. In poco tempo, considerato che Akademia ha esordito solo nel 2018, la squadra ha scalato la scena pallavolistica dando filo da torcere ai team avversari più titolati.

Il segreto di queste ragazze vincenti è l’unione. Non è sempre facile mettere in piedi una squadra affiatata e in grado di giocare bene quando arrivano delle nuove atlete e altre, invece, vanno via. Però Akademia Sant’Anna ci è riuscita.

Mettendo un tassello dopo l’altro, il primo allenatore Fabio Bonafede ha costruito un team forte e solido dal punto di vista umano, prima ancora che tecnico. Così, si è creato un gruppo che ha saputo volersi bene fino alla fine del percorso. Resta ora a Dalila Modestino e Aurora Rossetto, le due reduci della scorsa stagione, il compito di insegnare questa lezione anche alle nuove arrivate.

Nuove giocatrici, stessa passione

Cambiano i nomi sulle maglie e persino il colore, che da rosso diventa bianco, ma resta sempre alta la voglia di dare il massimo a ogni partita.

Noi di Tradimalt non vediamo l’ora di tornare tra gli spalti insieme al resto della tifoseria. Se non l’hai già fatto, sei ancora in tempo ad unirti al Circuito Akademia. La campagna abbonamenti è attiva e, per ogni iscrizione, regala una sciarpa del team e offre diversi sconti e promozioni.

Manca poco al debutto ed è quasi tutto pronto per ripartire. Incrociamo le dita perché sia una stagione più fortunata della precedente, ma restiamo certi del fatto che, comunque andrà a finire, Akademia Sant’Anna non smetterà di emozionarci e sorprenderci.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA