Tradimalt sponsor a Roma di Edilportale Tour 2015

912

Anche quest’anno Edilportale ha organizzato la mostra-convegno in 20 tappe in tutta Italia su architettura sostenibile, efficienza energetica, comfort abitativo, active house, costruzioni in legno, antisismica, antincendio, tecnologie costruttive.
Un’occasione di aggiornamento professionale e di dibattito sullo stato dell’arte della progettazione e della costruzione nell’architettura e nell’edilizia moderna, che ha visto una grande partecipazione dei diversi operatori di settore.

Tradimalt è orgogliosa di aver sponsorizzato l’ultima tappa del tour, svoltasi presso l’aula magna del Rettorato dell’Università Sapienza di Roma, lo scorso 28 maggio. Tappa che è stata dedicata alla discussione sul futuro e le possibilità che la nostra terra ha nel settore della sostenibilità e dell’efficienza energetica.

L’energia è una materia individuale che coinvolge ognuno di noi. – ha sostenuto Livio De Santoli, delegato per l’edilizia e le politiche energetiche dell’Università Sapienza, secondo quanto riporta Edilportale – Non possiamo permetterci il lusso di arrenderci davanti a questa situazione critica che pervade il nostro Paese”.

L’Europa impone tre direttive: una sull’efficienza energetica, una sulle fonti rinnovabili ed una sugli edifici. – ha continuato De Santoli – Ecco perché la Pubblica Amministrazione dal 2014 deve aggredire il proprio patrimonio con una riqualificazione obbligatoria (3% del patrimonio esistente). Ecco perché noi abbiamo la necessita di un’unita di missione per l’efficienza energetica in edilizia: solo così riusciremo a garantire sviluppo economico al nostro paese”.

Nel video, una buona sintesi dell’evento in cui emerge anche la soddisfazione del numeroso pubblico partecipante.

Foto credit: Edilportale

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA