Valori in corso, tappa a Tusa

1590

Nella graziosa Tusa, paesino situato all’estremità ovest della provincia di Messina, nel tardo pomeriggio ventoso dello scorso 10 dicembre, si è svolta la giornata formativa Tradimalt. Ad accoglierci la rivendita Macaione.

Il numero dei partecipanti ci ha sorpreso piacevolmente: hanno presenziato con entusiasmo una quarantina di persone che, dopo essersi registrate, hanno subito preso possesso oltre che del posto, del materiale informativo e dei cataloghi prodotti.
L’ing Coniglio ha aperto il meeting e, dopo i saluti iniziali e un’introduzione tecnica, ha ceduto la parola agli ingegneri Grungo e Bertino, affiancati dalla consueta dimostrazione affidata all’esperto sig. Carmelo Barberi. Tanti i prodotti evidenziati, a cominciare dall’esaudire le esigenze di posa con i collanti, per poi passare alle malte generiche per la realizzazione di massetti a rapida e normale essiccazione. Di seguito è stata presa in considerazione la linea ripristino con particolare attenzione al Trattamento Ferro, protettivo antiossidante per i ferri d’armatura nell’intervento di risanamento del calcestruzzo. Terminata la prima parte, si è trovato il tempo per fare un piccolo break, occasione perfetta per sorseggiare un goccio di grappa offerto dai simpatici sigg. Macaione, visto il repentino calo delle temperature.

Una volta fatta la pausa (e temprato lo spirito), si è entrati nel vivo del meeting. Nella seconda fase, a fare da protagoniste sono state le finiture (F100BS) e gli impermeabilizzanti, dando risalto al Tradielastic MONO, malta elastocementizia monocomponente, fibrorinforzata, predosata per l’impermeabilizzazione e protezione delle superfici.
Tutto ciò egregiamente accompagnato dalle applicazioni pratiche dei prodotti e della loro messa in opera e da un pubblico attento e partecipe che in più occasioni ha formulato domande e richiesto approfondimenti, approfittando della sapienza e della competenza egli ingegneri e del posatore presenti.

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA