La rivendita Tradimalt: competente, innovativa, evoluta con Tradimalt Premium

2644

Già da qualche anno il mercato dell’edilizia sembra essere attraversato da epocali dinamiche di cambiamento: non solo la crisi del settore, ma anche l’ingresso di nuovi attori come i colossi della grande distribuzione, il successo delle nuove tendenze del fai da te e il progressivo affermarsi delle piattaforme social come luoghi di reperimento e scambio di informazioni, stanno rivoluzionando il modo di pensare, di informarsi e infine di acquistare l’edile. Al centro di questa rivoluzione vi è un nuovo tipo di clientela, più variegata, e a volte anche non propriamente “addetta ai lavori”, ma comunque molto attenta alle novità e sempre più informata su tecniche e prodotti.

Di fronte a queste nuove tendenze, la rivendita tradizionale è certamente messa a dura prova: come un piccolo Davide di fronte a mille giganti, il rivenditore deve oggi destreggiarsi tra prezzi da GDO e compratori davvero esigenti, provando, per fronteggiare il cambiamento, a trasformarsi a sua volta.

Tradimalt riconosce da sempre la centralità della rivendita nel mondo dell’edilizia, valorizzando la cura del rivenditore all’interno delle proprie strategie e considerando quest’ultimo non solo come cliente, ma anche e soprattutto come vero e proprio partner commerciale sul territorio.

Ed è proprio per riaffermare a gran voce queste premesse e per fornire un supporto concreto ai suoi partner in tempi così incerti, che Tradimalt decide di lanciare, nel secondo semestre 2016, il “Tradimalt Premium”, il nuovo loyalty program dedicato alle rivendite, che unisce formazione tecnica a fidelizzazione e visual merchandising.

Tradimalt Premium è un programma fedeltà che punta sulla formazione per realizzare un obiettivo molto ambizioso: trasformare la rivendita edile all’insegna della competenza e della tecnicità, fornendole degli strumenti utili per gestire le dinamiche del mercato attuale ed essere ancora una volta il vero punto di riferimento per la clientela sul territorio.

Il progetto lega un sistema di incentivi e premialità progressive alla partecipazione ad un percorso formativo su base annuale, che prevede attività e incontri differenziati per i rivenditori e per il loro personale di rivendita. Con Premium, Tradimalt apre ogni mese le porte dei suoi stabilimenti e mette i suoi esperti a disposizione dei partner, offrendo a ciascun rivenditore utilissimi spunti di natura tecnico/commerciale e gratificando i suoi dipendenti con corsi tecnici altamente qualificanti, che rilasciano loro degli attestati e li trasformano in veriTradimalt expert”.

Entrare in Tradimalt Premium significa scegliere di intraprendere con Tradimalt un percorso esclusivo all’insegna dei valori che da sempre contraddistinguono l’azienda: formazione, trasparenza e vicinanza; la rivendita premium è garante di tali valori presso la clientela finale e fa della competenza tecnica la sua marcia in più; perché in un mercato altamente competitivo – fatto di prezzi sempre più bassi, ma anche di freddi scaffali e di acquisti “mordi e fuggi” – instaurare con il cliente un rapporto di fiducia, offrendogli un supporto tecnico altamente qualficato, può davvero fare la differenza.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA