Sistema Flooring. Quale collante per il grès di grande formato?

2882

Per il trattamento di un terrazzo ho preparato in cantiere un massetto cementizio a cui aggiungere delle sfere in polistirene per ottenere caratteristiche termoisolanti. Il mio rivenditore mi ha consigliato di lisciare il supporto ottenuto con l’autolivellante LEVEL.
Che collante devo utilizzare per l’incollaggio di mattonelle in grès porcellanato delle dimensione 20×100 cm e 30×60 cm?

Per eseguire una messa in opera a regola d’arte occorre che il massetto sia ben stagionato prima dell’applicazione dell’autolivellante.

Rispettare le avvertenze specifiche del prodotto LEVEL quali: nel caso di sottofondi molto porosi applicare una mano di Tradimalt Primer Isolante il giorno precedente alla posa, lasciare riposare l’impasto per almeno 2-3 minuti prima della stesura sul supporto, utilizzare il frangibolle per eliminare le possibili bolle d’aria che potrebbero formarsi al contatto con il massetto sottostante, evitare di realizzare spessori superiori ai 15 mm etc.

Fatto questo attendere la corretta maturazione del LEVEL, in funzione delle condizioni climatiche, e operare con la fase successiva di incollaggio della pavimentazione.
Date le dimensioni delle mattonelle in gres porcellanato si consiglia l’utilizzo del collante cementizio MC2.

MC2 è un adesivo professionale specifico per l’applicazione dei grandi formati inoltre è certificato secondo la vigente normativa europea UNI EN 12004 come collante di tipo C2dalle caratteristiche aggiuntive di: tempo aperto prolungato (E), scivolamento verticale nullo (T) e deformabilità (S1).

NESSUN COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA